Online il resoconto della riunione del Comstat

18.10.2019

Il documento riassume i temi di discussione dell’organo di governo del Sistan nella seduta del 16 ottobre 2019

Il Comitato di indirizzo e coordinamento dell’informazione statistica (Comstat), ricostituito con DPCM del 9 agosto 2019, si è riunito in seduta il 16 ottobre 2019 avviando un confronto sui temi che sono riepilogati schematicamente in questo resoconto.

Come si legge nel documento, il Presidente dell’Istat ha aperto i lavori invitando il Comstat a partecipare alla consultazione pubblica sullo stato e le prospettive di sviluppo del Sistema statistico nazionale. L’organo di governo del Sistan, inoltre, è stato aggiornato sull’iter di approvazione del Programma statistico nazionale 2017-2019. Aggiornamento 2019 e sulle caratteristiche del Programma statistico nazionale 2020 – 2022.

Il Comstat è stato anche informato sulle richieste di riconoscimento degli enti di ricerca pervenute finora e sulla bozza di nuovo Codice italiano per la qualità delle statistiche ufficiali. Il Comitato, infine, ha espresso parere favorevole alla costituzione di un gruppo di lavoro per la definizione di un nuovo protocollo Istat-territorio, con la partecipazione di membri del Comstat e personale dell’Istat.

Categorie: Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No