Al via la rilevazione Eup

15.03.2019

Inizia la rilevazione su elementi identificativi, risorse e attività degli uffici di statistica del Sistan

 

Dal 18 marzo al 15 aprile 2019 si svolge la Rilevazione Eup, che fornisce ogni anno un quadro aggiornato degli elementi identificativi, delle risorse e delle attività degli uffici di statistica del Sistan. La rilevazione coinvolge tutti i soggetti del Sistema statistico nazionale e raccoglie informazioni di tipo anagrafico sugli uffici di statistica, i loro responsabili, la loro dotazione di personale, la loro attività e il loro assetto organizzativo.

I risultati di Eup sono riportati nella Relazione annuale al Parlamento sulle attività dell'Istat e del Sistan. Le conoscenze offerte dalla rilevazione, inoltre, sono utili per mettere a punto misure di rafforzamento e sviluppo del Sistema statistico nazionale.

Somministrata mediante tecnica CAWI (Computer Assisted Web Interview) in due versioni, una short form e una long form, la rilevazione è organizzata in sezioni standard e moduli tematici.

Per contatti e informazioni sulla rilevazione è possibile telefonare al numero verde 800177713 o inviare una mail all'indirizzo eup@istat.it.

Categorie: Attività di rilevazione | EUP: enti, uffici, persone | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No