L'offerta di lavoro a Perugia nel secondo trimestre 2014
La Camera di commercio pubblica i dati del rapporto excelsior
Nella provincia di Perugia è previsto un incremento tendenziale dei contratti attivati nel secondo trimestre dell'anno che dovrebbe essere più marcato rispetto a quello nazionale.
Questo è quanto emerge dai dati del Sistema informativo Excelsior pubblicati dall’Ufficio studi e ricerche della Camera di commercio di Perugia.
Secondo il rapporto, i nuovi contratti previsti nella provincia sono 2.240, l'11% in più rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Questa variazione tendenziale positiva è il risultato di un incremento del 22% delle assunzioni dirette effettuate dalle imprese e della riduzione del 19% dei contratti atipici. In termini assoluti, in questo trimestre le assunzioni che le imprese prevedono di effettuare sono circa 1.800 (l’81% dei contratti totali) e i contratti atipici circa 440 (il 20%).
Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Lavoro | Umbria | Perugia | Camera di commercio dell'Umbria