Benessere equo e sostenibile delle Province e Città metropolitane

16.01.2024

È online la nona edizione del rapporto scaturita dalla collaborazione di decine di enti del Sistan insieme a Cuspi, Upi e Anci

Tipo di prodotto: Rapporto
Periodo di riferimento: Anno 2022
Anno di edizione: 2023
Disponibile su: www.besdelleprovince.it

 

È disponibile il nono Rapporto sul Benessere equo e sostenibile delle Province e Città metropolitane  2023, realizzato da 30 Province e 8 Città metropolitane in collaborazione con SistanCuspiUpi e Anci.

Questa edizione è composta da un insieme di 38 fascicoli, dedicati alle Province e alle Città metropolitane che hanno aderito al progetto. Un ampio insieme di indicatori strutturali di tipo economico e demografico, offrono informazioni di contesto. 

Gli indicatori del Bes contenuti in queste pagine rappresentano un risultato evolutivo del progetto sul “Bes delle province” coordinato dal Cuspi ed inserito nel Psn 2023-2025. Il Rapporto 2023 presenta indicatori aggiornati all’anno 2021 e (in parte) 2022, in collaborazione con l’Istat e tenendo conto del Bes dei Territori. 

L’aggiornamento degli indicatori della pubblicazione è integrato con la diffusione di grafici dinamici. Inoltre, è disponibile un cruscotto informativo che consente la consultazione delle serie storiche degli indicatori di benessere e sostenibilità, come pure il loro  confronto territoriale e temporale.

Categorie: Opinioni dei cittadini

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento