Presentazione del Rapporto Unioncamere 2013 all'Assemblea dei Presidenti delle Camere di commercio

13.06.2013

Lo studio annuale rappresenta il momento di sintesi di un’attività di ricerca svolta in maniera continuativa dagli uffici studi delle Camere di commercio

Convegno
Roma,  13 giugno 2013
Ore 10,00
Tempio di Adriano
Piazza di Pietra

La presentazione del "Rapporto Unioncamere 2013", curato dal Centro studi Unioncamere, si svolge nell'ambito delle iniziative previste per la 11° edizione della Giornata dell'Economia.

Il volume è presentato nella 137a Assemblea dei Presidenti delle Camere di commercio, che quest'anno coincide con la Giornata dell'Economia.

Il tema della discussione della giornata assembleare prende spunto dalle tematiche contenute nel Rapporto ed è incentrato sul contributo dei giovani all'economia con interventi di Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere, Enrico Giovannini, Ministro del Tesoro e delle politiche sociali e Flavio Zanonato, Ministro dello Sviluppo Economico.

Contestualmente, nelle Camere di commercio sono previste manifestazioni ed eventi dedicati alle economie locali offrendo, attraverso i dati e le analisi elaborate dal sistema delle Camere di commercio, un quadro dell'evoluzione dei sistemi produttivi locali.

Categorie: Unioncamere - Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento