Undicesima Giornata dell’Economia a Macerata

13.06.2013

La Camera di commercio di Macerata presenta i dati del sistema imprenditoriale e dell’economia locale

Convegno
Macerata, 13 giugno 2013
ore 9,00
Camera di commercio di Macerata
Via Lauri n.7
Sala Consiglio

 

La Camera di commercio di Macerata organizza, con il coordinamento di Unioncamere, l’Undicesima Giornata dell’economia.  L'iniziativa ha per tema il futuro in tempo di crisi ed è un momento privilegiato di confronto tra i protagonisti del sistema economico locale che la Camera di commercio di Macerata, quale istituzione dedita allo sviluppo dell'impresa, del mercato e del territorio, mette a disposizione della comunità.

Durante l’evento sarà presentato il quadro dell'andamento dell'economia provinciale, attraverso l'analisi delle principali variabili di tipo congiunturale e strutturale: l’impresa, l’imprenditorialità, l’ambiente, il commercio estero, il credito, il mercato del lavoro, con uno sguardo agli scenari futuri.

Nell’edizione di quest’anno si metterà in luce il Progetto Wellfood (promozione dell'innovazione alimentare per il benessere dell'Adriatico). Il progetto mira a rafforzare le capacità di innovazione del settore agro-alimentare nelle regioni adriatiche, facilitando le relazioni tra imprese, centri di ricerca, produttori e consumatori.

La Giornata dell'Economia è un evento nazionale durante il quale le Camere di Commercio presentano il quadro dell'andamento dell'economia provinciale, attraverso l'analisi delle principali variabili di tipo congiunturale e strutturale.

Categorie: Attività istituzionali | Marche | Macerata | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Macerata

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento