L’Integrazione degli studenti stranieri nell’Università della Calabria

23.05.2013

Università e Istat Regionale presentano i dati sugli studenti internazionali in Calabria

Convegno

Rende (Cs), 23 maggio 2013
Ore 9.30
Aula Magna - Università della Calabria, Via Pietro Bucci

 

 

 

L’Università della Calabria, in collaborazione con il Centro studi e ricerche Idos European Migration Network Italia, ha organizzato un convegno sull’integrazione degli studenti internazionali nelle università della Calabria.

Inaugurato dai saluti di Giovanni Latorre, Magnifico Rettore dell’ateneo e di Raffaele Cannizzaro, Prefetto di Cosenza, l’incontro sarà coordinato da Pietro Iaquinta, docente di demografia presso la stessa università.

L’evento mira ad approfondire gli aspetti socio culturali degli immigrati nella regione Calabria, nel comune di Cosenza e all’interno dell’ateneo, per capire l’impatto e le prospettive della loro presenza. Un’università moderna e libera è, indubbiamente, uno strumento fondamentale di crescita sociale anche dei Paesi dove un domani gli studenti stranieri torneranno con più responsabilità e maggiore consapevolezza del loro ruolo sociale.

Durante il convegno è prevista anche la presentazione e la distribuzione del 6° Rapporto EMN sugli studenti internazionali nelle università italiane.

 

 

 Programma

Categorie: Attività istituzionali | Popolazione | Calabria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento