Presentazione del Censimento permanente della popolazione - Foggia

06.11.2018

L’evento, organizzato dalla sede Istat per la Puglia e dall'Università degli Studi di Foggia, fa parte delle celebrazioni dell’8° giornata italiana della statistica

Seminario
Foggia, 6 novembre 2018
Ore 15,00
Università di Bari
Dipartimento di Economia
Aula 1, primo piano
Largo Papa Giovanni Paolo II, 1 

La sede territoriale Istat per la Puglia, in collaborazione con l’Università degli studi di Foggia, organizza un seminario dal titolo Il nuovo Censimento permanente della popolazione. Un racconto continuo del Paese.

L’evento rappresenta l’occasione per illustrare le novità introdotte dal Censimento permanente della popolazione e le opportunità che offre per la conoscenza socio-demografica del Paese. Il seminario, inoltre, prevede la presentazione di un profilo della generazione dei giovani ventenni pugliesi e foggiani, attraverso il racconto di una loro giornata tipo, basato su dati statistici ufficiali, e la descrizione della situazione occupazione e del loro stato di salute.

L’evento darà diritto ad un CFU per le studentesse e gli studenti iscritti regolarmente ai CdS del Dipartimento di Economia che vi partecipino e che elaborino una relazione sull’evento da inviare, per la verifica dell’apprendimento, al prof. Corrado Crocetta (corrado.crocetta@unifg.it) entro il 14 novembre 2018.

La partecipazione al seminario, che s’inserisce nell’ambito delle celebrazioni dell'ottava Giornata italiana della statistica, è libera e gratuita. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla Redazione territoriale del portale Sistan, scrivendo all'indirizzo e-mail sistan.puglia@istat.it o telefonando al numero 080.5789326.

Categorie: Attività relative al censimento | Attività di rilevazione | Popolazione | Puglia | Foggia | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento