Dossier statistico immigrazione

25.10.2018

Il Centro studi Idos, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri, presenta l'ultima edizione del rapporto

Presentazione Rapporto annuale
Roma, 25 ottobre 2018
Ore 10
Nuovo Teatro Orione
Via Tortona, 7

Il Centro studi e ricerche Idos presenta l’edizione 2018 del Dossier statistico immigrazione. La pubblicazione, realizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri, Ufficio nazionale anti discriminazioni razziali (Unar), offre un’analisi organica del tema delle migrazioni basata su dati statistici ufficiali e arricchita da numerosi confronti tra il livello regionale, nazionale e comunitario.

Il dossier, in particolare, si sofferma su contesto internazionale delle migrazioni; flussi migratori e presenza di immigrati e rifugiati in Italia; accesso dei migranti al mondo del lavoro e loro grado di inserimento sociale a livello nazionale e locale.

Come previsto nel programma, la pubblicazione è presentata a Roma e, contemporaneamente, in tutte le Regioni e Province autonome.

La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni è possibile contattare il Centro studi e ricerche Idos, telefonando al numero 06.66514345-4502 o scrivendo all'indirizzo e-mail idos@dossierimmigrazione.it

 

 

 

 

 

 

Categorie: Marche | Ancona | Presidenza del consiglio dei ministri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento