La salute in Italia

16.11.2016

Un convegno Istat che coinvolge l'Iss, il Ministero della salute e le Regioni per fare il punto su dati e prospettive future

Convegno scientifico
Roma,16 novembre 2016
Ore 9,30
Istat
Aula Magna
Via Cesare Balbo, 14

Evento esclusivamente a inviti

 

Il convegno La salute in Italia: analisi e approfondimenti dalle indagini Istat propone una pluralità di analisi realizzate sui dati dell'indagine sulla salute del 2013, risultato di un inedito processo di valorizzazione delle indagini Istat da parte, in primo luogo, del Ministero della salute e delle Regioni. L'evento è inoltre l'occasione per un confronto sulle prospettive e i futuri sviluppi delle indagini di popolazione sui temi della salute, per poter rispondere alle esigenze informative della programmazione sanitaria.

Secondo il programma, l'evento è organizzato in tre sessioni tematiche: Salute e gruppi vulnerabili, Prevenzione, Assistenza sanitaria, durante le quali sono sinteticamente illustrati i risultati delle analisi svolte su domande di ricerca inedite e alcune esperienze di reporting regionale che hanno ulteriormente arricchito di valore i dati dell'indagine.

I principali contributi sono stati raccolti nella monografia "Salute in Italia e livelli di tutela. Approfondimenti dalle indagini Istat sulla salute", realizzata dall'Istituto superiore di sanità, in collaborazione con Istat, Ministero della salute e Regioni.

 

 

Categorie: Innovazione e metodologie | Salute e sanità | Ministero della salute | Iss - Istituto superiore di sanità

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento