“Il Censimento della popolazione 2011, risultati e processo di rilevazione in Sicilia”

13.02.2013

Un convegno di presentazione dei risultati definitivi del 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni

Convegno
Palermo, 14 febbraio 2013
Prefettura, Sala Dalla Chiesa – Via Cavour, 6

Dopo la sessione svoltasi a Catania l’8 febbraio scorso, rivolta agli operatori istituzionali della Sicilia orientale, si svolge anche a Palermo, il convegno dal titolo “Il Censimento della popolazione 2011, risultati e processo di rilevazione in Sicilia”.

L’evento, organizzato da Istat e Prefettura di Palermo, illustrerà le principali caratteristiche demografiche della popolazione siciliana emerse dall’analisi dei risultati definitivi del 15° censimento della popolazione e delle abitazioni.

Seguiranno la presentazione dei risultati dell’indagine di valutazione del processo di rilevazione censuaria (Ivalcens) e una lettura dell’evoluzione degli indicatori demografici ai fini della programmazione regionale.

L’incontro sarà inoltre occasione di dibattito e confronto tra tutti i soggetti istituzionali che hanno contribuito alla realizzazione del Censimento e offrirà spunti per una riflessione sulle prospettive future.

Per partecipare all’evento è necessario inviare una mail di adesione alla casella di posta elettronica censimenti.sicilia@istat.it

Categorie: Attività relative al censimento | Popolazione | Sicilia | Palermo | Prefettura - Utg di Palermo

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento