Il mezzogiorno tecnologico oggi

04.12.2012

Un seminario per analizzare e sostenere i Sistemi locali innovativi del Mezzogiorno

Seminario

Cosenza, 4 dicembre 2012

Sala Conferenze Confindustria

Via G. Tocci, 2

 

Il seminario presenta i risultati di un'indagine condotta, su impulso del Ministero della Coesione territoriale e di Invitalia, da un gruppo di economisti coordinati da Gianfranco Viesti  dell'Università di Bari e da Domenico Cersosimo dell'Università della Calabria.

 

L'indagine ha rilevato la domanda di politiche industriali e di sviluppo che emergono dal mutato scenario economico in cui oggi si trovano ad operare le imprese. La scelta di concentrare l'analisi sui Sistemi ad elevata tecnologia risponde all'esigenza di osservare con maggiore attenzione l'evoluzione dei settori dotati di maggiori potenzialità di sviluppo che sono oggi presenti nelle regioni del Sud d'Italia.

 

Durante l'evento è prevista l'apertura dei lavori di una tavola rotonda con imprenditori, docenti e rappresentanti di Confindustria per discutere di proposte e azioni per interventi a sostegno dei sistemi locali innovativi del Mezzogiorno, con particolare riferimento al sistema locale dell'Information and communications technology (ICT).

 

 

Categorie: Innovazione e metodologie | Imprese: struttura e competitività | Calabria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento