Un convegno statistico a Torino dedicato ai giovani

21.10.2014

L'Istat si confronta con i giovani sulla tematica dell’integrazione dei dati per le analisi e le decisioni di policy nel territorio

Convegno
Torino, 21 ottobre 2014
Ore,10
Istat – Ufficio territoriale per il Piemonte e la Valle d’Aosta
Sala riunioni 3° piano
Via Alessandro Volta, 3

 

Nell’ambito delle celebrazioni della Giornata italiana della statistica, l’Ufficio territoriale Istat per il Piemonte e la Valle d’Aosta organizza un convegno puntando l’attenzione sui giovani con l’obiettivo di far emergere le loro percezioni sulle diverse realtà in cui vivono nonché le aspirazioni per il futuro .

Il programma della giornata prevede, oltre agli interventi da parte di rappresentanti di Enti locali sull’utilizzo di dati statistici come strumenti di policy sul territorio, anche quelli da parte di docenti e di studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado. Questi ultimi in particolare, illustreranno i progetti statistici in cui sono stati coinvolti  o che svilupperanno durante l’anno scolastico in corso.

Questa  giornata vuole essere l’occasione di incontro e di scambio tra due platee diverse:  i cittadini giovani, da un lato, con le loro domande e sollecitazioni; gli enti locali, dall’altro, con delle possibili risposte.

Categorie: Piemonte | Torino | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento