Statistica e scuola nel territorio a Macerata

23.10.2014

Un convegno per mettere insieme le esperienze condivise, le indicazioni per le policy e le informazioni per conoscere e scegliere

Evento 
Macerata, 23 ottobre 2014
ore 10
Istituto Tecnico Commerciale “A. Gentili”
Aula Magna
Via F.lli Cioci, 6

 

L’Ufficio scolastico provinciale di Macerata e la sede Istat per le Marche organizzano una giornata di presentazione dell’Osservatorio sul fenomeno immigrazione (Ofi)  con attività legate al mondo della scuola che offrano informazioni utili alle decisioni di policy nel territorio.  L’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni della quarta Giornata Italiana della Statistica, organizzata dall'Istat e dalla Società italiana di statistica (Sis) su tutto il territorio nazionale allo scopo di promuovere la funzione della statistica ufficiale e pubblica nel nostro Paese.

Gli interventi verteranno sulle attività dell’OFI, con particolare riguardo all’integrazione di dati a livello locale e alla loro diffusione, soprattutto tra gli istituti scolastici del territorio che, nel tempo, si sono trasformati da fornitori di dati statistici a partner dell’Osservatorio per la messa a punto di lavori ad hoc.

Nella parte finale della Giornata, direttori didattici, docenti ed esperti del mondo della scuola si confronteranno, prendendo spunto dalle esperienze e dai risultati ottenuti,  avviando una riflessione sulla validità della formazione scolastica.

L'evento è destinato anche al vasto pubblico degli utenti dell’informazione statistica ufficiale, studiosi, esperti e cittadini, rivolgendo una particolare attenzione agli insegnanti e ai ragazzi delle scuole secondarie superiori.

Categorie: Attività istituzionali | Istruzione e formazione | Marche | Macerata | Provincia di Macerata | Prefettura - Utg di Macerata

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento