Promozione della cultura statistica: progetti e innovazioni della rete territoriale Istat

25.06.2014

Un workshop scientifico per condividere azioni svolte e scenari futuri

Workshop scientifico
Roma, 25 giugno 2014
Ore, 10
Aula magna Istat
Via Cesare Balbo, 14

Uno dei compiti strategici dell’Istat è di promuovere la cultura statistica presso gli operatori della statistica ufficiale, i centri di diffusione della conoscenza e la cittadinanza tutta.

Il workshop Promozione della cultura statistica: progetti e innovazioni della rete territoriale Istat condivide le azioni realizzate a tal fine dalla Scuola superiore di statistica (Saes) e dagli Uffici territoriali dell’Istat e anticipa inoltre strategie e scenari futuri.

Nel corso dell’evento vengono illustrate la pluralità degli interventi, le attività di standardizzazione e ingegnerizzazione delle azioni proposte nonché le innovazioni di processo e di prodotto, mirate a garantire la qualità globale del risultato finale.

Sono inoltre presentate le nuove frontiere verso le quali la Scuola superiore e la Rete territoriale per la promozione della cultura statistica si stanno indirizzando per raggiungere ulteriori livelli di copertura e pertinenza, in sintonia con gli obiettivi strategici da perseguire in un’ottica di sistema. Le sedi degli uffici territoriali dell’Istituto saranno collegate in streaming all’evento.

Per informazioni o per iscriversi inviare una mail a eventi-scuola@istat.it 

Categorie: Attività istituzionali | Formazione | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento