La matematica e la statistica nelle scuole

28.03.2014

Presentazione delle attività di promozione della cultura statistica dell’Istat In un Convegno internazionale presso l’Università di Chieti

Convegno
Chieti, 27 - 30 marzo
Ore 9 - 19
Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio”
Università di Chieti – Pescara
Via dei Vestini, 31

La sede Istat di Pescara presenta, presso l’Università di Chieti, “I progetti dell’Istat per la promozione della cultura statistica” nell’ambito del Convegno internazionale “La matematica nel primo ciclo: aspetti didattici, sociologici ed interdisciplinari”.

La partecipazione dell'Istat è prevista per il 28 marzo e si articola in due interventi: il primo, di natura teorica, descrive i “I progetti dell’Istat per la promozione della cultura statistica"; il secondo è un laboratorio ludico-didattico, previsto per le 17,30, dal titolo “La statistica a portata di tutti".

Il Convegno, organizzato dalla Sezione Mathesis di Pescara, dall’Istituto Comprensivo di Bucchianico e dal Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali dall’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, è un’occasione per condividere le esperienze e per conoscere le attività svolte per favorire l’apprendimento della matematica nelle scuole.

L’iscrizione alle sessioni di laboratorio è gratuita ma, per le sessioni 1 e 2, dato il numero limitato di computer disponibili, è organizzata a numero chiuso. Pertanto è necessario prenotarsi inviando la richiesta di iscrizione a: segreteriamathesisabruzzo@gmail.com o telefonando al numero 331 7420759.

Categorie: Formazione | Istruzione e formazione | Abruzzo | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento