Lo stato dei servizi pubblici di “Roma capitale” nel 2013

09.12.2013

Presentazione della Relazione annuale curata dall’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma capitale

Convegno
Roma, 9 dicembre  2013
Ore 11
Campidoglio
Aula Giulio Cesare

La “Relazione annuale sullo stato dei servizi pubblici locali e sull’attività svolta nell’anno 2013”  descrive le principali attività svolte e i temi più rilevanti che hanno caratterizzato il settore dei servizi pubblici locali, ponendoli a confronto con le principali città italiane e capitali europee e valutando i fondamentali fattori di criticità. I dati di riferimento sono relativi ai diversi servizi pubblici, accorpati nei seguenti settori di riferimento: Acqua, energia e rifiuti; Cultura e tempo libero; Scolastico; Sociale; Trasporti e mobilità; Strumentali e altri servizi.

Lo studio pone l’accento sul rapporto esistente tra la qualità della vita e i servizi pubblici locali, la normativa di riferimento e la loro evoluzione sulla governance capitolina, sugli utenti, i loro diritti e gli strumenti di contatto con essi.

Illustra la relazione Renato Mannheimer, Presidente dell’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma capitale, alla presenza del Sindaco, Ignazio Marino, e di Mirko Coratti, Presidente dell’Assemblea capitolina,

Categorie: Attività istituzionali | Pubblica amministrazione | Lazio | Roma | Roma Capitale

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento