9° Censimento dell'industria e dei servizi. Processo di rilevazione, risultati e prospettive in Veneto

12.11.2013

Un seminario promosso da Istat, Unioncamere Veneto e Università “Ca’ Foscari” di Venezia

Seminario
Venezia, 12 Novembre 2013
Ore 15,00 - 17,30
Università Ca’ Foscari
Aula E del Campus Economico
San Giobbe, Cannaregio, 873

 

L’Ufficio territoriale Istat del Veneto, l’Unioncamere del Veneto e l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia organizzano il seminario 9° Censimento dell'industria e dei servizi. Processo di rilevazione, risultati e prospettive in Veneto.

L’edizione 2011 dei Censimenti economici ha riguardato tre principali ambiti: le imprese, le istituzioni nonprofit e le istituzioni pubbliche. Il seminario è dedicato ad approfondire il quadro generale, il processo di rilevazione e i risultati disponibili dei Censimenti economici, considerando sia il punto di vista dei produttori dei dati sia quello dei rispondenti.

Sono previsti interventi di rappresentanti dell’Istat e degli uffici di statistica delle Camere di commercio e interventi di rappresentanti delle entità oggetto di rilevazione (imprese, istituzioni nonprofit e pubbliche).

Il seminario si conclude con gli inteventi di Giancarlo Corò e Mario Volpe, docenti del Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che illustrano le potenzialità di utilizzo dei dati censuari per lo studio del mondo economico.

Categorie: Attività relative al censimento | Veneto | Venezia | Istat - Istituto nazionale di statistica | Unioncamere Veneto - Unione regionale delle camere di commercio del Veneto

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento