Governare con i numeri

24.03.2024

Al via due Giornate di studio organizzate dall'Istat, Ufficio territoriale Area Sud, e dai componenti del Tavolo tecnico regionale Puglia, dedicate all'informazione statistica

Giornate di studio
Bari, 9 e 10 aprile 2024
Regione Puglia
Sala conferenze
Via Giovanni Gentile, 52

 

"Governare con i numeri: ricerca, elaborazione e presentazione dei dati" è il corso di formazione organizzato dall'Istituto nazionale di statistica (Istat), Ufficio territoriale Area Sud, in collaborazione con il Tavolo tecnico regionale Puglia, previsto dal Protocollo di intesa tra Istat, Regioni e Province autonome, Anci e Upi.

L’obiettivo del corso è potenziare le competenze fondamentali e trasversali associate alla comprensione e all'utilizzo della statistica ufficiale, concentrandosi soprattutto sulla creazione, la disponibilità e la diffusione dei dati forniti dall'Istat, al fine di migliorare la capacità di soddisfare le necessità informative delle diverse aree geografiche.

Le giornate di studio sono dedicate al personale dipendente dei Comuni, delle Province, della Città Metropolitana di Bari e della Regione Puglia. La partecipazione è gratuita e sarà in presenza fino ad esaurimento dei posti disponibili, oppure collegandosi da remoto.

Come previsto dal programma, gli interventi sono a cura di ricercatori e dirigenti di ricerca dell'Istat e del Tavolo tecnico regionale.

Per informazioni rivolgersi a Monica Carbonara mocarbon@istat.it.

Categorie: Cultura, comunicazione e tempo libero | Puglia | Regione Puglia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento