Censimento permanente delle imprese

14.11.2023

L’Istat presenta i primi risultati della seconda edizione della Rilevazione multiscopo sulle imprese, svolta nell’ambito del Censimento permanente delle imprese

Convegno
Roma, 14 novembre 2023
Ore 10-12
Istat - Aula Magna 
Via Cesare Balbo, 14 

Evento anche in diretta streaming

 

L’Istat presenta i primi risultati della seconda edizione della Rilevazione multiscopo sulle imprese, svolta nell’ambito del Censimento permanente delle imprese, relativi alle caratteristiche generali delle imprese italiane. Presenta inoltre un approfondimento su aspetti di particolare rilievo: controllo e gestione aziendale, risorse umane, relazioni produttive e filiere, innovazione e digitalizzazione, internazionalizzazione produttiva, specializzazione intelligente e sostenibilità ambientale e sociale.

L’indagine ha interessato un campione di 275 mila imprese con 3 e più addetti, ed è stata realizzata tra novembre 2022 e marzo 2023 (dati acquisiti con riferimento all’anno 2022). 

Al termine della presentazione dei risultati, è prevista la Tavola rotonda ‘Nuove sfide per le imprese nel contesto nazionale e internazionale’, alla quale partecipano esperti e rappresentanti istituzionali del settore.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi in presenza o in diretta streaming  

 

https://www.istat.it/it/files//2023/10/Programma_Come-cambiano-le-imprese_uv.pdf

Categorie: Attività relative al censimento | Imprese: struttura e competitività | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento