I programmi occupazionali delle imprese delle Marche

19.05.2021

La Cciaa pubblica una nota sui dati previsionali Excelsior di aprile 2021

Le imprese nelle Marche programmano di attivare 7.540 contratti di lavoro nel mese di aprile 2021. Il 22% delle entrate complessive previste sono stabili (con un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato) e il 78% a termine (a tempo determinato o altri contratti con durata predefinita). Le assunzioni programmate fanno riferimento al settore dell’industria (3.050) e alle costruzioni per 950 contratti da attivare; per i servizi sono previsti 3.540 contratti di lavoro. 

Il 23% del totale di aprile riguarda giovani con meno di 30 anni. La professione più difficile da reperire è quella degli operai metalmeccanici ed elettromeccanici (680 entrate previste, per il 54% di difficile reperimento), seguita dai tecnici in campo informatico (560 entrate previste, per il 52% di difficile reperimento). relativa alle previsioni Excelsior per le Marche di aprile 2021

È quanto si legge nella nota  relativa alle previsioni regionali Excelsior di aprile 2021, a cura della Cciaa delle Marche, corredata da tavole statistiche e dai bollettini disponibili nel database dedicato, anche per provincia.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Lavoro | Marche | Camera di commercio delle Marche

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No