La soddisfazione dei cittadini di San Giuliano Milanese

11.03.2021

On line l’indagine del Comune aggiornata al 2020

L’indagine, rivolta a 600 soggetti maggiorenni residenti nel territorio comunale e svolta tramite somministrazione di questionario, con sistema CATI, analizza la conoscenza e la soddisfazione dei servizi comunali.
Relativamente all'anno appena trascorso, difficile per la pandemia di Covid-19 e le sue conseguenze, il 70% dei cittadini esprime giudizi positivi. Tra le priorità segnalate dalla cittadinanza, sul totale delle indicazioni, c’è la manutenzione delle strade (38%), la sicurezza dei cittadini (35%) e traffico e viabilità (14%).
San Giuliano Milanese risulta più sicura per l’11% degli intervistati, era il 9% nel 2019, mentre si abbassa dal 24% al 22% la quota di chi la percepisce meno sicura.
Su una scala da 0 a 10, i servizi comunali ricevono un voto di soddisfazione generale sui servizi erogati. L’anagrafe 7,3; servizi educativi 6,9; l’ufficio tributi arriva a 6.8; servizi sociali e l’ufficio relazioni pubbliche a 6,7; mentre la polizia locale riceve un giudizio di 6,1. Giudizi stabili o in miglioramento rispetto all’anno precedente, come la raccolta dei rifiuti che passa da 6,9 a 7,3. Il sito internet del Comune consolida, infine, le posizioni conquistate in passato su tutti gli aspetti: notorietà, utilizzo, gradimento complessivo e analitico con un livello di soddisfazione di 7,5 su 10, in linea con il valore del 2019. 

Questi sono alcuni dei dati raccolti, elaborati e diffusi dal Comune di San Giuliano Milanese sulla Citizen Satisfaction 2020.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Lombardia | Milano | Comune di San Giuliano Milanese

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