Censimento permanente delle Istituzioni Pubbliche

09.12.2020

Online il report dell’Istat con i dati censuari relativi a Forze di polizia, Forze armate e Capitanerie di porto.

È online il rapporto dell’Istat che riporta i dati rilevati dal Censimento permanente delle istituzioni pubbliche, relativi a Forze di polizia, Forze armate e Capitanerie di porto.

La rilevazione è stata effettuata una prima volta con riferimento al 2015 e una seconda con riferimento al 2017. Le operazioni di rilevazione sono state concordate con i Ministeri competenti nel rispetto del segreto militare, senza quindi acquisire né diffondere informazioni disaggregate a livello di singola unità istituzionale o unità locale. La raccolta dei dati e la successiva validazione sono state il frutto di un’intensa attività di coordinamento e collaborazione tra l’Istat e gli Uffici di statistica del Sistan delle amministrazioni coinvolte. 

Nell’ambito del Censimento permanente delle istituzioni pubbliche, la rilevazione dei dati relativi a Forze di polizia, Forze armate e Capitanerie di porto approfondisce la consistenza dei tre comparti a livello nazionale e la loro distribuzione sul territorio. Inoltre, analizza alcune tematiche di settore, come l’attività formativa dei dipendenti e i servizi erogati sul territorio.

Categorie: Attività relative al censimento | Pubblica amministrazione | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No