I programmi occupazionali delle imprese molisane

23.11.2020

Unioncamere pubblica i dati aggiornati a novembre 2020

A novembre di quest’anno le imprese molisane prevedono di effettuare circa 830 assunzioni, che si concentrano per la gran parte nel settore dei servizi (63%). Confrontate con lo stesso periodo dello scorso anno, le previsioni occupazionali si riducono nettamente (-16,5). Il 72% delle assunzioni è effettuato con contratto a termine (a tempo determinato o altri contratti con durata predefinita) e il 28% con un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato. Il 78% dei lavoratori, inoltre, è assunto da imprese con meno di 50 addetti. Delle nuove assunzioni l’11% sarà destinato a personale laureato e il 38% a coloro che sono in possesso del diploma di scuola media superiore. Nel rapporto, infine, si legge che, tra le imprese che prevedono di proseguire l'attività a seguito dell'emergenza sanitaria Covid-19, il 52,9% ritiene che avrà problemi di liquidità nei prossimi sei mesi.

A delineare questo scenario è il Bollettino regionale del Sistema informativo Excelsior, pubblicato da Unioncamere Anpal.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Molise | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura del Molise

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No