I programmi occupazionali delle imprese di Latina

19.10.2020

La Cciaa diffonde i dati previsionali di settembre-novembre 2020

Nella nota sulle previsioni occupazionali delle imprese di Latina, realizzata dalla locale Camera di commercio sui dati dell’indagine Excelsior, si legge che le assunzioni previste tra settembre e novembre di quest’anno sono 6.810.

In particolare, i lavoratori previsti in ingresso nel mese di settembre sono 2.160, numero che rappresenta il 7% delle assunzioni previste in totale nel Lazio. Nel 70% dei casi si tratta di contratti a termine (a tempo determinato o con durata predefinita) mentre nel restante 30% di contratti stabili (a tempo indeterminato o di apprendistato).

Le imprese che prevedono di effettuare assunzioni rappresentano il 10% del totale, percentuale in calo del 32,8% rispetto allo stesso mese del 2019. Sempre a settembre, l’11,5% delle assunzioni riguarda laureati, il 35,2% diplomati, il 26,9% profili per cui è sufficiente la qualifica o il diploma professionale. Il 23,6% delle entrate previste interessa giovani con meno di 30 anni. Infine, la richiesta di personale riguarda soprattutto il settore del commercio (18,1%), delle costruzioni (18,1%) e dei servizi alle persone (14,4%).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lazio | Latina | Comune di Latina

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No