Concorso internazionale ISLP

16.10.2020

L'Istat e la Sis hanno prorogato il termine di partecipazione all'iniziativa

L'Istat e la Sis prorogano il termine di partecipazione al Concorso internazionale per poster statistici 2020-2021(Islp). Più in dettaglio, le iscrizioni sono aperte fino all’11 dicembre 2020, i poster vanno inviati ai coordinatori nazionali entro il 15 gennaio 2021 e i vincitori saranno proclamati dal Comitato nazionale entro il 19 febbraio 2021.

Il concorso, rivolto agli studenti delle scuole e delle università di tutto il mondo, punta ad accrescere nei giovani la percezione della statistica ufficiale quale strumento di conoscenza della realtà quotidiana.

Quest'anno ai partecipanti è richiesto di creare un poster statistico sul tema ambiente, biologia o sviluppo sostenibile. Sono previste tre categorie di partecipanti: scuole secondarie di primo grado; scuole secondarie di secondo grado; università (lauree triennali). I poster primi classificati a livello nazionale saranno presentati, a luglio del 2021, al 63° World Statistics Congress dell’International Statistics Institute (Isi) e concorreranno nella competizione internazionale. 

Per maggiori informazioni e per iscrivere le squadre e gli studenti è possibile contattare i coordinatori nazionali all’indirizzo islp@istat.it.

Categorie: Attività istituzionali | Formazione | Attività europee/internazionali | Bandi, concorsi e gare | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No