I programmi occupazionali delle imprese laziali

29.07.2020

Unioncamere Lazio diffonde i dati del III trimestre 2020

Nella nota sulle previsioni occupazionali delle imprese laziali, diffusa da Unioncamere Lazio sui dati dell’indagine Excelsior, si legge che le entrate complessive previste nel periodo luglio-settembre 2020 sono 68.390.

In particolare, i lavoratori previsti in ingresso nel mese di luglio sono 27.890, dei quali l’84% alle dipendenze e il 16% non alle dipendenze. Si tratta soprattutto di assunzioni con contratto a tempo determinato o con durata predefinita (72%), seguite dalle assunzioni con un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato (28%).

Sempre nel mese di luglio, il 14% delle assunzioni riguarda laureati, il 37% diplomati, mentre nel 20% dei casi per l’assunzione è sufficiente il diploma o la qualifica professionale. Inoltre, il 28% delle entrate previste interessa giovani con meno di 30 anni. La richiesta di personale riguarda soprattutto il settore dei servizi (87% delle assunzioni) e le imprese con meno di 50 dipendenti (59%). I profili più richiesti sono relativi alle professioni commerciali e dei servizi (26%) e operai specializzati e conduttori di impianti (20%).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lazio

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No