Bollettino statistico di Firenze
Il Comune pubblica il numero di maggio 2020
L’ultimo numero bollettino di statistica del Comune di Firenze presenta i consueti aggiornamenti statistici su popolazione, economia, ambiente, clima e territorio, aggiornati a maggio i quest’anno.
Il capitolo “La statistica per la città”, invece, analizza il gradimento degli utenti per il Contact Center 055055, che fornisce informazione e orientamento sugli uffici e i servizi del Comune, effettua prenotazioni per servizi specifici, raccoglie segnalazioni e suggerimenti, svolgendo anche la funzione di centralino.
I canali principali tramite cui gli intervistati vengono a conoscenza del servizio sono rappresentati dalle multe o dai verbali di contravvenzione (42,2%) e da Internet (41%).
I giudizi in merito a cortesia, disponibilità e professionalità, sono molto positivi, con percentuali di soddisfazione che oscillano dall’85% al 90%. Il 93,9% degli utenti ritiene utile il Contact Center per chiedere informazioni, l’87% per segnalazioni, l’81,8% per ottenere informazioni personalizzate, l’81,7% per sporgere reclami e lamentele, e il 78,1% per effettuare prenotazioni.
Il 66,5% degli intervistati ottiene subito le informazioni che cerca, il 18,8% deve telefonare più volte, l’8% trova una soluzione dopo essere stato ricontattato dall’ufficio competente e il 6,7% non riceve risposta alle richieste formulate.
Il 47% degli utenti, infine, ritiene che le informazioni ricevute siano complete e consistenti, il 40,5% le considera affidabili mentre il 12,5% pensa che a volte siano contraddittorie.
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