Il sistema produttivo delle regioni e province autonome

24.04.2020

L’Istat pubblica un aggiornamento sulla struttura produttiva nel contesto attuale dell’emergenza sanitaria

L’Istat diffonde i dati aggiornati sulla struttura produttiva del sistema economico, con informazioni sulle unità locali delle imprese, gli addetti e i dipendenti nelle regioni e province autonome italiane, per settore di attività secondo la classificazione Ateco. I dati offrono il quadro attuale della struttura produttiva, tenendo conto della prosecuzione o sospensione delle attività determinate dai provvedimenti governativi per fronteggiare l’emergenza legata alla pandemia Covid 19 emanati fino al 14 aprile 2020.

Nella comunicazione pubblicata sul sito web sono resi disponibili il Dataset della struttura produttiva in termini di Unità locali, Addetti e Dipendenti per settore di attività e una nota esplicativa.

Questa comunicazione segue alla notizia già diffusa dall’Istat relativa ai dati comunali su imprese, addetti e risultati economici delle imprese incluse in settori attivi e sospesi secondo i decreti governativi approvati a marzo 2020.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Imprese: struttura e competitività | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No