Occupazione in Molise

06.03.2019

Unioncamere pubblica i dati relativi a febbraio 2019

Nel mese di febbraio di quest’anno le imprese della regione prevedono di effettuare circa 1.130 assunzioni, nel 32% dei casi con un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato mentre per il 68% i contratti si prevedono a termine. 

Il 36% delle assunzioni in regione sono previste per gli Operai specializzati e conduttori d’impianti, il 24% nelle Professioni commerciali e dei servizi, il 17% in Profili generici, il 14% di Dirigenti e tecnici e il 9% di Impiegati. In 22 casi su 100 le imprese prevedono di avere difficoltà a trovare i profili desiderati, in particolare nel reperimento di operai nelle attività metallurgiche ed elettromeccaniche (il 41% dei casi) e nell’assunzione di conduttori di mezzi di trasporto (20,8%).

Questi sono alcuni dei dati del Sistema informativo Excelsior, pubblicati da Unioncamere in collaborazione con il Ministero del lavoro e l'Unione europea, nei bollettini dedicati al Molise.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Molise | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura del Molise

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No