Online la piattaforma di supporto alla predisposizione del Psn

25.02.2019

L’applicativo consente agli enti del Sistan di aggiornare i lavori statistici di propria competenza nel triennio 2020-2022.

Da oggi al 25-3-2019 è possibile accedere alla piattaforma di supporto alla raccolta, gestione e consultazione dei dati della programmazione statistica nazionale per il triennio 2020-2022.

Per l’accesso è necessario utilizzare le credenziali personali comunicate dall’Istat con apposita email.

La piattaforma si articola in tre sezioni: “Anagrafica Enti”, “Anagrafica Utenti” e “Psn Plus”.

I responsabili degli uffici di statistica sono chiamati ad accedere alla sezione “Anagrafica Enti” per verificare e completare le informazioni di base dell'ente di appartenenza e alla sezione “Anagrafica Utenti” per indicare eventuali delegati cui l’Istat invierà le credenziali personali per l’accesso.

Tramite le credenziali personali sarà possibile accedere alla sezione “Psn Plus” per inserire e aggiornare lavori statistici di pertinenza.

L’aggiornamento dei lavori statistici prevede la compilazione preliminare di una scheda di conferma dell’esecuzione del lavoro o, alternativamente, l’indicazione delle motivazioni del suo mancato svolgimento. Una volta compilata la scheda preliminare, sarà possibile compilare la scheda completa del lavoro per il periodo di riferimento.

L’Ufficio di statistica può inserire nuovi lavori, purché questi siano stati discussi e approvati nell’ambito dei Circoli di qualità competenti per materia.

È richiesta particolare attenzione alla compilazione dei campi riguardanti le finalità, la base giuridica e i tempi di conservazione dei dati elementari in forma personale.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile scrivere a psn@istat.it

Categorie: Programma statistico nazionale | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No