Pillole di aggiornamento sulla statistica territoriale

19.02.2019

L'Istituto Tagliacarne organizza un percorso formativo articolato in quattro webinar

La Fondazione Istituto Guglielmo Tagliacarne organizza un percorso formativo sul tema della statistica territoriale che si articola su quattro incontri webinar di tre ore ciascuno, fruibili anche singolarmente e previsti nelle seguenti date: giovedi 28 febbraio 2019, giovedi 11 aprile 2019, giovedi 27 giugno 2019 e giovedi 26 settembre 2019.

In particolare con questa iniziativa si intende affrontare i temi che vanno dall'organizzazione della statistica in Italia, alle varie definizioni del concetto di territorio, arrivando poi ad una illustrazione delle fonti informative a livello territoriale, provinciale e comunale presenti nel nostro Paese e alla loro trasformazione in indicatori di sintesi semplici o complessi.

Gli eventi formativi fanno parte del progetto Pillole di aggiornamento dell'Istituto Tagliacarne. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la responsabile di progetto Camilla Fanfani al numero telefonico 06.780521 o alla casella di posta elettronica c.fanfani@tagliacarne.it, oppure la segreteria organizzativa: 06.780521; cdt@tagliacarne.it

 

 

Categorie: Formazione | Centro studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No