Le vendite dei veicoli in Italia e in Europa

21.11.2018

L'Unrae pubblica i dati relativi a ottobre del 2018

A ottobre di quest'anno in Italia si registra una forte diminuzione su base annua delle vendite dei veicoli commerciali (-15,8%); nei primi nove mesi del 2018 il calo investe tutti i canali, a eccezione del noleggio. I veicoli industriali, invece, mostrano una crescita sia nel mese (+12%) che considerando il cumulato gennaio-ottobre 2018 (+11,7%.).

Nello stesso mese di ottobre, il mercato europeo delle autovetture è in flessione (-7,4%). Rispetto al 2017, è ancora positivo il dato cumulato del periodo gennaio-ottobre (+1,4%). Tutti i paesi europei (a eccezione di Croazia, Grecia, Ungheria e Lituania), mostrano nel mese un calo tendenziale, compresi quelli che rappresentano i maggiori mercati (Major Markets): la Germania e l’Italia riducono i propri volumi del 7,4%, la Spagna del 6,6%, il Regno Unito del 2,9% e la Francia dell’1,5%.

Questi e altri dati statistici sono diffusi dall’Unrae in tre note, dedicate rispettivamente a Veicoli commerciali italiani, Veicoli industriali italiani e Mercato europeo delle auto.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No