L’industria e l’artigianato a Milano, Monza e Brianza e Lodi

07.06.2018

Le Cciaa pubblicano i dati del I trimestre 2018

I principali dati contenuti nelle note rilasciate dalla Cciaa di Milano, Monza e Brianza e Lodi rivelano che nel I trimestre dell’anno l’andamento della produzione industriale è positivo nelle tre le aree, registrando aumenti sia a Milano (+2,9%) che a Monza e Brianza (+3%) e Lodi (+4,8%).

Il fatturato totale (+3,8%) e quello interno (+3,2%) crescono nella provincia di Milano e in maniera più accentuata anche in quella di Monza e Brianza (+5,9% e +4,9%) mentre il lodigiano subisce una lieve battuta d’arresto per entrambi (-0,1%).

La dinamica è in crescita anche per gli ordini esteri (Milano +4,9%, Monza e Brianza +4,2%, Lodi +2,3%), gli ordini interni (Lodi +9%, Monza e Brianza +4,2% e Milano +3,3%) e quelli totali (Lodi +7%, Monza e Brianza +4,2% e Milano +3,9%).

L’ente camerale pubblica anche un’altra nota sull’artigianato manifatturiero locale nel I trimestre 2018. Nel documento si legge che le imprese di questo settore registrano una crescita complessiva per quanto riguarda produttività, fatturato e ordini. La dinamica migliore è quella della provincia di Monza e Brianza relativamente alla produzione industriale(+2,7%), al fatturato totale (+2,3%) e agli ordini totali (+2%). Segue Milano, che mette a segno una crescita industriale (+1,1%), del fatturato (+1%) e degli ordinativi (+3,1%). È buona, infine, anche la performance di Lodi, che registra incrementi della produzione (+0,1%), del fatturato (+1,4%) e degli ordini (+3,2%). 

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No