La congiuntura economica in Lombardia

18.05.2018

Unioncamere diffonde i dati relativi al I trimestre 2018

Nel primo trimestre 2018 la produzione industriale regionale è in aumento su base annua (+3,6%) e crescono anche il fatturato (+4,9%), gli ordini interni (+4,4%) e gli ordini esteri (+6,3%). È in lieve aumento anche la produzione artigiana manifatturiera (+0,2%) mentre il commercio registra una contrazione del fatturato (-1%), dovuta principalmente ai negozi specializzati non alimentari (-2%). Nell’ambito dei servizi si registra l’aumento tendenziale del fatturato (+2,1%), dovuto soprattutto a settori come i servizi alle persone (+3,4%), i servizi alle imprese (+2,7%) e il commercio all’ingrosso (+1,9%). Infine, anche le imprese lombarde che partecipano a contratti di rete, pari a 3.167 all’inizio di maggio, sono in crescita su base annua (+8,1%).

Lo rende noto Unioncamere Lombardia in un report dedicato alla congiuntura dei settori industriaartigianatocommercio, servizi e contratti di rete.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No