Bollettino di statistica di Firenze

03.05.2018

Il Comune pubblica il bollettino di maggio 2018

Nell’ultimo numero del Bollettino mensile di statistica, a cura del Comune di Firenze, vengono analizzati i risultati dell’indagine sul gradimento dei servizi, svolta per conto della Direzione servizi demografici. Le interviste sono state effettuate con metodo CATI, interrogando mille cittadini nel periodo dal 27 novembre al 7 dicembre 2017.

Nel 2017 i servizi offerti dai Punti anagrafici decentratati (Pad) sono conosciuti dal 92% della popolazione e utilizzati dal 45,2%. Le attività principali dei Pad sono il rilascio o il rinnovo del documento d’identità (62,7%), il rilascio di certificati (23,1%) e il cambio di residenza o di abitazione (7,7%). In larga maggioranza l’utenza fornisce valutazioni positive su competenza (92,8%) e cortesia del personale (92,6%), tutela della privacy (89,9%) e rapidità del servizio (87,5%).
Complessivamente il 90,7% degli utenti giudica positivamente i servizi demografici di cui usufruisce, il 6,5% ne dà una valutazione sufficiente e solamente lo 0,8% esprime un giudizio non positivo. Le valutazioni positive registrano il valore più elevato dal 2013.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Popolazione | Toscana | Firenze | Ufficio di statistica in forma associata tra Firenze e Scandicci

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No