Le vendite di veicoli in Italia e in Europa

20.02.2018

L'Unrae pubblica i dati relativi a gennaio del 2018

In Italia nel primo mese del 2018 le immatricolazioni di nuove autovetture sono in leggera crescita rispetto al 2017 (+3,4%). Riguardo alla struttura del mercato, si confermano alcune tendenze del 2017: gli acquisti dei privati sono in flessione tendenziale (-6,3%), con una quota che perde ben sei punti ed è pari al 57% del totale; le società incrementano le vendite di oltre un quarto, raggiungendo il 20,2% di quota.  

In gennaio anche il mercato europeo delle autovetture è in aumento, del 6,3%, continuando il trend positivo caratteristico degli ultimi anni. I maggiori incrementi sono quelli di Spagna (+20,3%) e Germania (+11,6%) mentre per il Regno Unito prosegue il trend di diminuzione delle vendite (-6,3%).

Riguardo ai veicoli commerciali e industriali in Italia, nel mese registrano entrambi un rilevante aumento di vendite, pari rispettivamente +13,4%  e +24,4% su base annua.

Questi e altri dati statistici sono diffusi dall’Unrae in quattro note, dedicate rispettivamente a Autovetture in Italia, Mercato europeo delle auto, Veicoli commerciali italiani, Veicoli industriali italiani.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No