Bollettino di statistica di Firenze

29.01.2018

Disponibile on line il numero di gennaio 2018

Nel Bollettino mensile di statistica del Comune di Firenze, come di consueto vengono aggiornati i dati statistici che riguardano la popolazione (questo mese vengono messe a fuoco le famiglie con un solo componente), i prezzi al consumo, il territorio oltre a numerosi altri aspetti della vita cittadina.
Nella sezione intitolata La statistica per la città, questo mese sono pubblicati i risultati dell’indagine, effettuata nel 2017, sul gradimento dell’iniziativa “palestre all’aperto”. Questo progetto, promosso dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con la Regione Toscana, giunto alla terza edizione, promuove la corretta e costante attività fisica, in particolare per le persone adulte e anziane, valorizzando gli spazi verdi cittadini.
Sui 302 partecipanti all'iniziativa hanno risposto in 170; il 59,4% di questi dichiara di aver già partecipato alle attività in passato, il 62,9% di aver già partecipato o aver intenzione di partecipare alle attività presso un solo giardino o parco, il 69,4% che svolge o ha intenzione di svolgere l’attività 2-3 volte a settimana. La principale motivazione che spinge a partecipare alle attività è, per l’85,9%, la consapevolezza che fare attività fisica fa bene alla salute; Il 52,4% è però anche incoraggiato dalla presenza di un istruttore competente che propone, assiste e consiglia le attività. Infatti l’85,3% è molto soddisfatto degli istruttori, il 74.7% dei luoghi e degli orari e il 72,4% dell’attività fisica proposta.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Opinioni dei cittadini | Toscana | Firenze | Ufficio di statistica in forma associata tra Firenze e Scandicci

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No