Bollettino di statistica di Firenze

09.01.2018

Il Comune diffonde il numero di dicembre 2017

Sul Bollettino mensile di statistica del Comune di Firenze, pubblicato a dicembre 2017, sono riportati i risultati dell’indagine rivolta agli assegnatari di spazi nelle palestre scolastiche della Città Metropolitana. Per la realizzazione della rilevazione il Servizio sport si è avvalso della collaborazione del Servizio statistica.

L’85,7% dei rispondenti è assegnatario di spazi e impianti sportivi da due anni o più. Riguardo agli aspetti burocratici relativi alla richiesta di assegnazione degli impianti, risulta un’elevata soddisfazione: il 98% è soddisfatto dell’accessibilità della modulistica, l’89,8% della chiarezza della stessa e l’87,7%  del supporto offerto dall’ufficio manifestazioni sportive. Il 57,1% dei rispondenti, inoltre, conosce i criteri di assegnazione del nuovo regolamento e il 78,6% li ritiene validi. Il 79,6% dei rispondenti è assegnatario di un solo impianto; molti esprimono elevata soddisfazione per l’adeguatezza degli spazi (74,6%) e per il costo sostenuto (65,7%). Infine, il 52,4% ritiene migliorato nel tempo il supporto ricevuto dall’ufficio manifestazioni sportive mentre per il 38,1% questo parametro è rimasto invariato.

Categorie: Nuove rilevazioni, studi, ricerche | Cultura, comunicazione e tempo libero | Toscana | Firenze | Ufficio di statistica in forma associata tra Firenze e Scandicci

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No