Il sistema imprenditoriale artigiano della provincia di Cuneo

16.11.2017

La Cciaa diffonde i dati relativi al III trimestre 2017

Nella provincia di Cuneo lo stock di imprese artigiane registrate a fine settembre 2017 è pari a 17.925 unità ovvero il 26,0% delle realtà imprenditoriali con sede legale sul territorio. Sono 198 le nuove imprese artigiane e 208 le cessazioni con un conseguente tasso di crescita tendenzialmente nullo (+0,06%). Dal punto di vista settoriale si evidenzia una situazione pressochè stabile, tra i dati si segnala quello dell’agricoltura (+0,8%); seguono gli altri servizi (+0,4%) e il commercio (+0,3%). In flessione l’industria in senso stretto (-0,1%) e le costruzioni (-0,3%).

Tra le diverse forme giuridiche, le società di capitale riportano un tasso del +0,6%, negativo è invece il tasso relativo alle società di persone (-0,4%).

Lo dice la nota diffusa dalla Camera di commercio di Cuneo, che riporta i dati sul sistema imprenditoriale provinciale nel terzo trimestre 2017.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Piemonte | Cuneo | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Cuneo

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No