Annuario del Turismo 2011

13.03.2013

Il Servizio Statistica della Provincia Autonoma di Trento presenta la versione on-line dell'Annuario del Turismo 2011.

L’Annuario del Turismo 2011 contiene un ricco insieme di informazioni presentate in serie storica, essenziali per comprendere l’evoluzione del comparto turistico nell’arco degli ultimi 25 anni. Completa il quadro informativo sul turismo, caratterizzato dalla diffusione tempestiva dei dati relativi all’andamento delle stagioni estiva ed invernale, nonché al movimento annuale, attraverso il periodico Comunicazioni Fogli.

L’Annuario del Turismo viene presentato esclusivamente in versione informatizzata e tutte le tabelle, disponibili in formato HTML, possono essere agevolmente scaricate per essere rielaborate o inserite in altri documenti.

Il volume, articolato in 6 capitoli, analizza la consistenza e l’evoluzione delle strutture ricettive alberghiere e complementari, il movimento dei clienti, l’analisi dell’andamento dell’occupazione nel settore alberghiero, le principali caratteristiche tecniche degli impianti a fune presenti sul territorio provinciale ed il numero delle persone trasportate per stagione e infine l’ammontare delle precipitazioni nevose sul territorio provinciale.

La pubblicazione si chiude con un insieme di indicatori statistici che descrivono in modo sintetico la realtà turistica provinciale.

I dati sono presentati per ambito turistico, Comunità di Valle o Comune, a livello annuale o mensile.

Ulteriori dati ed approfondimenti sono disponibili sul sito del Servizio Statistica all'indirizzo: www.statistica.provincia.tn.it

 

 

Categorie: Servizi | Trento | Provincia autonoma di Trento

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No