Le imprese agroalimentari giovanili in Liguria

11.10.2017

Unioncamere pubblica una nota con dati aggiornati al I semestre 2017

Unioncamere Liguria segnala in una nota che a giugno di quest’anno le imprese agroalimentari giovanili della regione sono in tutto 857, pari al 7,2% del totale delle imprese agroalimentari liguri. Queste realtà produttive registrano un aumento tendenziale (+10%) superiore a quello medio nazionale (+6,8%).

A livello provinciale, è Imperia a vantare il maggior numero di imprese giovanili del settore (290), con una crescita del 13,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Segue Savona (239), che annovera tra le principali attività la coltivazione di ortaggi e di fiori (40% del totale). Genova conta 190 imprese, in aumento su base annua (+4,4%) e concentrate soprattutto nei settori della panificazione e della coltivazione di ortaggi. La Spezia, infine, conta 138 imprese (+11,3%), operanti principalmente nei settori delle coltivazioni agricole associate all’allevamento di bestiame, negli oleifici e nella viticoltura.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Agricoltura e zootecnia | Liguria | Unioncamere Liguria - Unione regionale delle camere di commercio della Liguria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No