La produzione industriale di Biella e Vercelli

02.10.2017

La Cciaa, l'Unione industriale biellese e Confindustria Vercelli Valsesia diffondono i dati del II trimestre 2017

Cciaa di Biella e Vercelli, Unione industriale biellese e Confindustria Vercelli Valsesia diffondono una nota congiunta dove si legge che nel secondo trimestre 2017 la produzione industriale del biellese cresce dello 0,8%, quella vercellese è praticamente ferma e quella regionale aumenta a ritmo più sostenuto (+3,2%). In provincia di Biella il settore trainante è quello della meccanica (+6,5%). Aumentano anche gli ordinativi provenienti dal mercato nazionale (+2,9%) ed estero (+2,3%). Registrano invece variazioni negative i comparti delle altre industrie tessili (-2,8%) e del finissaggio (-2,5%).

A Vercelli la produzione provinciale è stazionaria per effetto di andamenti altalenanti nei diversi settori. Al -7,4% delle altre industrie manifatturiere e al -2,3% del tessile e abbigliamento, infatti, si contrappongono il +7,9% del settore chimico e il +2,7% dell’alimentare. Segnali variabili, infine, provengono dal fronte degli ordinativi, che sono crescenti dal mercato estero (+2,4%) e in flessione dal mercato nazionale (-1,5%). 

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Piemonte | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Biella | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Biella e Vercelli

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No