La congiuntura economica a Brescia

31.08.2017

La Cciaa pubblica i dati del II trimestre 2017

Secondo la nota diffusa dalla Cciaa di Brescia, la produzione dell’artigianato manifatturiero cresce del 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il tasso di utilizzo degli impianti sale al 68,9%, il fatturato del 4,8% e gli ordini del 3,5%.

L’industria manifatturiera chiude con una variazione congiunturale prossima allo zero (+0,1%) ma, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, crescono fatturato (+7,8%) e ordini (+7,3%). I dati del commercio parlano di un recupero sul fatturato. Le imprese bresciane attive, infatti, chiudono il secondo trimestre con una variazione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno pari a +1,1%. Il comparto non specializzato registra un +0,8% e il comparto alimentare +0,5%. Positiva la dinamica dei servizi  con +1,7% sul volume d’affari. Le imprese con più di duecento addetti mostrano un aumento su base annua del +5,6%; seguono le piccole imprese, con 3-9 addetti, che registrano un incremento pari al 2%, mentre rallenta la performance della imprese con 50-199 addetti che chiude a -0,2%.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Lombardia | Brescia | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Brescia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No