I fabbisogni occupazionali delle imprese di Ancona

30.08.2017

La Cciaa pubblica le previsioni di assunzione per il periodo luglio-settembre 2017

Nel terzo trimestre di quest'anno, in provincia di Ancona, le assunzioni previste ammontano a 8.120, di cui l’83% rappresentate da lavoratori dipendenti. Solo il 20% delle assunzioni riguarderà contratti definitivi mentre l’80% sarà a termine, con contratti a tempo determinato. Le entrate previste si concentreranno per il 61% nel settore dei servizi e per il 66% nelle imprese con meno di cinquanta dipendenti. Il 40% e il 31% dei contratti saranno stipulati, rispettivamente, con persone in possesso di un diploma di scuola media superiore o di qualifica professionale, e il 36% interesserà giovani con meno di 30 anni.

È quanto si legge nel bollettino Excelsior informa e nelle relative tavole statistiche, a cura della Cciaa di Ancona. L’indagine del Sistema informativo Excelsior, rinnovata sotto l’aspetto metodologico e organizzativo, da maggio 2017 utilizza la tecnica Cawi (Computer assisted web interview) per somministrare il questionario volto a rilevare le caratteristiche delle assunzioni programmate e le tendenze dell’ultimo mese di riferimento.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Lavoro | Marche | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Ancona

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No