La congiuntura economica a Milano e Monza

20.06.2017

Le Cciaa diffondono i report con i dati del I trimestre 2017

La Cciaa di Milano e la Cciaa di Monza diffondono i dati sulla congiuntura dell’industria e dell’artigianato manifatturiero nel primo trimestre del 2017.

Segnali positivi per l’industria milanese, come evidenzia il focus di sintesi, con indici positivi relativamente alla produzione (+1,1% su base congiunturale, +2,7% su base annua), agli ordini (+6% su base congiunturale, +7,6% su base annua) e al fatturato (+1,3% su base congiunturale, +5,1% su base annua). Positivi anche i segnali dell’industria brianzola, come descritto nel focus, per quanto riguarda la produzione (+0,5% su base congiunturale, +1,9% su base annua), gli ordini (+0,7% su base congiunturale, +3,4% su base annua) e il fatturato (+3,2% su base annua).

La produzione del settore artigianale è in flessione nell’area milanese (-1,3% su base congiunturale, -2% su base annua), mentre in provincia di Monza i segnali sono più incoraggianti, con un valore della produzione artigiana in aumento (+1% su base congiunturale, +3,5% su base annua).

 

 

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lombardia | Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Monza e Brianza

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No