Le vendite dei veicoli in Italia e in Europa

20.06.2017

L'Unrae pubblica i dati aggiornati a maggio del 2017

Dopo la flessione registrata in aprile, nel mese di maggio 2017 le vendite dei veicoli commerciali in Italia tornano in crescita tendenziale (+8,7%). Per i veicoli industriali (veicoli con massa superiore a 3,5 t) si ha, invece, una diminuzione delle vendite (-6,4%).

Nello stesso periodo, il mercato europeo delle autovetture mostra un buon risultato, con un incremento delle immatricolazioni del 7,7%. L’Italia conquista il secondo posto  per il numero di vendite (204.113), dopo la Germania (323.952), e la metà dei Paesi europei registra una crescita a doppia cifra. Tra i mercati principali, sono in crescita la Germania (+12,9%), la Spagna (+11,2%) e la Francia (+8,9%), mentre il Regno Unito mostra una diminuzione (-8%).

Questi e altri dati statistici sono diffusi dall’Unrae in tre note, dedicate rispettivamente a Veicoli commerciali italiani, Veicoli industriali italiani e Mercato europeo delle auto.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Industria e costruzioni | Unrae - Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No