Le esportazioni in Liguria

24.03.2017

L'Unioncamere regionale pubblica una analisi basata sull’elaborazione di dati dell’Istat

La Liguria, che rappresenta l’1,8% delle vendite nazionali all’estero, conferma la dinamica positiva, che ha caratterizzato i trimestri precedenti, chiudendo il 2016 con una crescita pari al 7,7% e passando da 6.805 a 7.332 milioni di euro: di questi, 4.043 milioni interessano i mercati Extra-UE (+5,7%) e 3.290 milioni l’area comunitaria (+10,3%).

Tra i settori trainanti e quantitativamente più significativi all’interno delle attività manifatturiere, i cui prodotti rappresentano il 92% dell’export e che fanno registrare una crescita tendenziale dell’8,7%, troviamo navi e imbarcazioni (+171,2%), altri prodotti chimici (+4,6%) e prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio (+2,7%).

Lo comunica Unioncamere Liguria in una nota contenente dati di maggior dettaglio relativi ai settori di attività economica e alle singole province, basata sull’elaborazione dei dati provvisori diffusi dall’Istat.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Commercio estero | Liguria | Unioncamere Liguria - Unione regionale delle camere di commercio della Liguria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No