Al via la rilevazione Eup

01.02.2018

Inizia la rilevazione su elementi identificativi, risorse e attività degli uffici di statistica del sistan

Il 2 febbraio 2018 parte la Rilevazione Eup, che fornisce ogni anno un quadro aggiornato degli elementi identificativi, delle risorse e delle attività degli uffici di statistica del Sistan. La rilevazione coinvolge tutti i soggetti del Sistema statistico nazionale e raccoglie informazioni di tipo anagrafico sugli uffici di statistica, i loro responsabili, la loro dotazione di personale, la loro attività e il loro assetto organizzativo.

I risultati di Eup sono riportati nella Relazione annuale al Parlamento sulle attività dell'Istat e del Sistan. Le conoscenze offerte dalla rilevazione, inoltre, sono utili per mettere a punto misure di rafforzamento e sviluppo del Sistema statistico nazionale. Somministrata mediante tecnica CAWI (Computer Assisted Web Interview) in due versioni, una short form e una long form, la rilevazione è organizzata in sezioni standard e moduli tematici.

Per l’intera durata della rilevazione le informazioni anagrafiche e di contatto relative agli enti del Sistan non saranno aggiornate e i nuovi dati saranno disponibili dopo il 28 febbraio.

Categorie: Attività di rilevazione | EUP: enti, uffici, persone | Attività istituzionali | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No