Le imprese in Liguria

03.02.2017

La Camera di commercio Riviere di Liguria pubblica una nota basata sull'elaborazione di dati Infocamere riferiti al 2016

La provincia ligure più dinamica in termini di nati-mortalità delle imprese nel 2016 è La Spezia, con un tasso di crescita pari a 0.48%, seguita da Genova e Imperia (tasso di crescita rispettivamente 0,21% e 0,20%). Savona al contrario si posiziona tra le province con risultato negativo (pari a -0,35%).

Tra le attività in espansione troviamo, sia a La Spezia sia a Imperia, principalmente quelle dell’estrazione di minerali da cave e miniere, l’alloggio e ristorazione e il gruppo del noleggio, agenzie di viaggio e servizi di supporto alle imprese.

Al Registro imprese della Camera di commercio Riviere di Liguria (Imperia, La Spezia Savona), considerando sia le sedi che le unità locali di imprese ubicate nel territorio di competenza, risultano iscritte a fine 2016 un complesso di 96.072 unità economiche.

Lo comunica la Camera di commercio Riviere di Liguria in una nota basata sull’elaborazione di dati Infocamere. Per conoscere in dettaglio i dati economici a livello provinciale è possibile consultare l’area Congiuntura online sul sito web dell’ente camerale.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Liguria | Camera di commercio Riviere di Liguria - Imperia, La Spezia, Savona

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No